Il MED al Premio Nazionale per le Competenze Digitali 2022
Il 28 aprile alle 10 si è svolto l’evento finale per la premiazione del Premio Nazionale per le Competenze digitali, edizione 2022, un riconoscimento istituito per valorizzare le buone pratiche e le iniziative formative innovative realizzate sul territorio nazionale, con caratteristiche di originalità, replicabilità e scalabilità, in quattro categorie: Digitale per tutti, Digitale contro il divario di genere, Digitale inclusivo, Digitale nell’educazione per le scuole. L’iniziativa è stata promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale nell’ambito di Repubblica Digitale e sviluppata con il supporto di Formez PA.
Le 22 iniziative finaliste sui 120 progetti candidati nelle 4 categorie hanno ricevuto oltre 13mila voti dal pubblico tramite la piattaforma ParteciPA selezionate da una Giuria di esperti. Tra i componenti qualificati della Giuria erano presenti due socie MED: Isabella Bruni, coordinatrice della categoria Digitale contro il divario di genere, e Paola Macaluso, giurata della categoria Digitale per tutti.
Oltre ai premi per i 4 vincitori per ciascuna categoria dalla Giuria sono state assegnate anche delle menzioni speciali a progetti finalisti che si sono contraddistinti.