Link
Agenzia di Stampa Giovanile L'Agenzia di Stampa Giovanile è un'iniziativa di partecipazione giovanile attraverso l'uso creativo dei nuovi e tradizionali strumenti di comunicazione e informazione
AIART L’Associazione Cittadini Mediali AIART, acronimo di Associazione Italiana Ascoltatori Radio e Televisione, è una ONLUS fondata nel 1954 per iniziativa dell’Azione Cattolica. Ha come finalità primaria l’affermazione, nel campo della comunicazione, delle dignità e dei diritti delle persone, della famiglia e della gioventù.
Centro Culturale Francesco Luigi Ferrari Il centro Culturale Francesco Luigi Ferrari è un punto di riferimento sui temi emergenti della qualità della vita delle persone e delle famiglie, per associazioni e organizzazioni del mondo ecclesiale e civile. L'impegno del Centro Ferrari si concentra sullo studio delle dinamiche economiche, politiche, culturali, storiche e sociali che caratterizzano il territorio
Centro Nazionale di Documentazione e Analisi per l'Infanzia e l'Adolescenza Promuove e diffonde piani e politiche per i minori attraverso la documentazione, l'analisi, il monitoraggio, l'informazione sulle azioni previste dalla normativa.
Comitato media e minori MiSE Si occupa del monitoraggio del rapporto fra media e minori, emana atti di indirizzo, verifica e notifica le violazioni rispetto alle norme di tutela dei minori delle trasmissioni radiotelevisive.
EACEA Education, Audiovisual and Culture Executive Agency of European Commission Agenzia della Commissione Europea per lo sviluppo del settore audiovisivo, culturale e creativo: azioni, finanziamenti, ambiti di azione.
IAME International Association for Media Education IAME è un'associazione che mira a promuovere l'educazione ai media a livello internazionale. Fornisce ai suoi membri uno spazio per condividere e collaborare
M-Children Progetto del Museo M9District - Spazio multimediale interattivo - Una nuova realtà culturale del territorio di Mestre rivolta a scuole e famiglie, un progetto ambizioso, sulla ricerca e sviluppo di percorsi educativi, dove lo strumento multimediale diventa mezzo per l'acquisizione di nuovi linguaggi.
MOIGE Opera per la difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti finalizzate alla prevenzione di problemi di varia natura, dal bullismo alle dipendenze. Attivo anche un Osservatorio media sui programmi televisivi.
Osservatorio AGCOM garanzie minori e diritti fondamentali della persona su internet Elabora e diffonde dati sugli utenti del web e analizza le policies degli operatori sulla tutela dei minori in rete rispetto a hate speech, molestie, bullismo, diffusione di contenuti deplorevoli.
Radio Incredibile Associazione Radio Incredibile è è una piattaforma multimediale di musica e life sharing che utilizza la radio come strumento media educativo per un’ampia gamma di attività differenti
Zaffiria Centro per l'educazione ai media in Emilia Romagna, con sezioni su media education, gioco attraverso i media, uso creativo della tecnologia, progetti europei, formazione di insegnanti e genitori, mostre e installazioni.